We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile.

martedì 28 ottobre 2008

La bolla di sapone.

Ieri in Italia è giunta la notizia di un mancato attentato al candidato alla presidenza americana Obama, grandi titoli sia su carta stampata che online, sembrava una cosa "seria", poi andando a spulciare la stampa americana la cosa è molto più ridimensionata,tanto che la stessa Cnn ha relegato la notizia in seconda (o terza) pagina.

Qui potete leggere la notizia come è stata riportata in Italia.

E qui come è stata riportata in USA.

Non ci vuole molto a capire,quanto la stampa italiana sia manipolata e come spesso il fattore "terrore" sia la spinta che fà muovere la pubblicazione di alcune notizie piuttosto che altre.

Questo è facilmente riconducibile al solito problema di mancanza di indipendenza e libertà di stampa che da sempre si trova nei giornalisti italiani.
La domanda a questo punto da farsi è : chi aveva vantaggio a gonfiare questa vicenda qui in Italia?
Si tratta di una mancanza di notizie oppure c'è qualche altra notiziola che si preferisce far passare in secondo piano?

Nessun commento:


Creative Commons License