We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile.

martedì 24 febbraio 2009

If I Ever Leave This World Alive

If I ever leave this world alive
I'll thank for all the things you did in my life
If I ever leave this world alive
I'll come back down and sit beside your
feet tonight
Wherever I am you'll always be
More than just a memory
If I ever leave this world alive

If I ever leave this world alive
I'll take on all the sadness
That I left behind
If I ever leave this world alive
The madness that you feel will soon subside
So in a word don't shed a tear
I'll be here when it all gets weird
If I ever leave this world alive

So when in doubt just call my name
Just before you go insane
If I ever leave this world
Hey I may never leave this world
But if I ever leave this world alive

She says I'm okay; I'm alright,
Though you have gone from my life
You said that it would,
Now everything should be all right

She says I'm okay; I'm alright,
Though you have gone from my life
You said that it would,
Now everything should be all right
Yeah should be alright
---
FLOGGING MOLLY

L'angolo del Cinema: P.s. I Love You.




Genere: Sentimentale
Titolo originale: P.S. I love you
Nazione: Stati Uniti
Anno produzione: 2007
Durata: 126'
Regia: Richard LaGravenese
Cast: Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow, Harry Connick Jr, Gina Gershon, Kathy Bates, Jeffrey Dean Morgan, Ryan Everett Canfield, Marcus Collins, Tony Devon
Produzione: Alcon Entertainment, Grosvenor Park Productions, Wendy Finerman Productions
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Richard LaGravenese, Steven Rogers

L'adattamento cinematografico di P.S. I love you segue pedissequamente la storia originale intessuta dall'allora 21enne Cecilia Ahern, con la sola differenza che la vicenda non viene ambientata completamente in Irlanda, ma subentra solo dopo in una sorta di luogo ricordo. Holly Kennedy (Hillary Swank) è una donna felicemente sposata con Gerry (Gerard Butler), l'amore della sua vita. Entrambi sono bellissimi e ancora molto giovani, si godono la vita fra liti di circostanza e intimi momenti pieni di coccole. Quando però a Gerry viene diagnosticato un tumore al cervello, il declino sarà inesorabile, per entrambi. Superato il funerale, Holly si chiude in sè stessa, non esce di casa; sente continuamente la presenza di Gerry intorno a sè, in ogni angolo dell'appartamento acquistato con tanti sacrifici dai due innamorati.
Ma Gerry, prima di morire le ha scritto una serie di lettere come incentivo a superare il dolore che l'avrebbe resa succube degli eventi negativi. E tutte, ricordandole quanto a ella tenesse, sono firmate nello stesso modo: "P.S I Love You"...

lunedì 23 febbraio 2009

Casualità.

Casualmente vince il Festival di Sanremo,un tipo sconosciuto uscito dalla trasmissione della De Filippi.

Casualmente nella serata conclusiva del Festival di Sanremo,è presente come ospite,la stessa De Filippi.

Casualmente la De Filippi,lavora in un canale di un noto imprenditore-politico.

Casualmente il noto imprenditore-politico è attualmente al potere.

Non chiamatela dittatura,per quello ci saranno gli storici.

sabato 21 febbraio 2009

Sanremo 2009

A proposito di quello detto in un post precedente,l'Italia si è fermata per Sanremo,ma qualcosa da salvare c'è anche li.

venerdì 20 febbraio 2009

Un oceano di differenze?

Ho sempre seguito con interesse la politica del Venezuela,da quando Chavez ha vinto le elezioni,ultimamente dopo il referendum popolare,Chavez ha la possibilità di ricandidarsi a vita,una scelta che solo il tempo saprà dirci se giusta o sbagliata.
Ma che comunque và rispettata perchè la maggioranza dei venezuelani ha voluto questa cosa,d'altronde capita spesso che una dittatura sia voluta dal popolo,basta pensare alla Germania e l'Italia degli anni 20.
Questo non vuol dire che il Venezuela sia destiano a fare la stessa fine,tutt'altro,la politica di Chavez al momento risulta molto positiva per il suo paese e sopratutto guidata da uno spirito di miglioramento che supera le regole imposte dal sistema mondiale (infatti i rapporti con gli Usa non sono migliorati),e che cerca di aggregare quello che noi chiameremmo terzo mondo (di cui ormai facciamo parte).

Ma non è di questo che voglio parlare,pensavo a l'Italia,e al fatto che i referendum popolari di Grillo,sono stati letteralmente buttati via,al fatto che il popolo italiano ha fortemente voluto (e vuole visti i risultati in sardegna) Berlusconi,e che una larga maggioranza della stampa italiana definisce Chavez "dittatore".
Quando, il nostro premier,è un multi-miliardario,proprietario di 3 televisioni,più quelle di stato,giornali e di un industria mediatica senza precedenti.

Non è che disprezzi il mio paese,è che non fà nulla per farsi amare.

mercoledì 18 febbraio 2009

lunedì 16 febbraio 2009

E l'Italia che và...

E' stupefacente come questo paese,ancora resista,in una situazione economica mondiale gravissima,paragonabile a un periodo simile di circa 70 anni fà,troppo lontano per essere solo pensato,l'Italia ha ancora il tempo di giocare con i suoi giocattoli preferiti,ovvero parole inutile e falsi moralismi,nel mentre Obama metteva giù le cifre di una catastrofe economica,che solamente una guerra mondiale (la prima volta) era riuscita a risanare,in Italia si pensava a una ragazza morta anni fà ma tutt'ora "viva" e se fosse stato giusto o meno finire di giocare agli scienziati pazzi.

E' un paese sempre più lontano dalla realtà,vive un utopia.
Un utopia basata sul credersi avanzato,evoluto,uno dei paese che può fare la differenza,e non si rende conto che ormai assomiglia più a uno staterello centro-africano.

Si dibatte su problemi,come nord-sud o sinistra e destra,e invece il problema è la reale esistenza del paese,finito la grande illusione di Eluana,ora inizia la paura dello straniero,lo stupro e anche li telegiornali martellati fino a convincere tutti,che quello è il Problema.

Tante colpe si danno a Prodi,e ne ha tante,ma se non fosse stato per lui,che ha spinto l'Italia ad adottare l'euro,oggi saremmo senza cibo,luce e acqua,ridotti peggio di New Orleans dopo l'uragano.

Emigrate gente,emigrate.

lunedì 2 febbraio 2009

Marco Travaglio - Passaparola - Febbraio

02/02/09



09/02/09



16/02/09



23/02/09


Creative Commons License