
Sono arrivati in porto (09/11) a Palermo i 102 ibakusha giapponesi sopravvissuti alle atomiche che in agosto del '45 colpirono Hiroshima e Nagasaki.Il gruppo ha partecipato a un incontro nel Comune e stasera lascera' il capoluogo siciliano diretto a Barcellona. La 'Peace boat', cosi' battezzata, e' stata sostituita con la 'Mona Lisa', dopo un guasto che ha bloccato il gruppo quando si trovava al largo della Turchia. La nave e' partita il 7 settembre da Yokohama per una serie di tappe.
P.s.
Piccola nota polemica,appena arrivati al porto non c'era nessuno delle autorità ad accoglierli...
Nessun commento:
Posta un commento