We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile.

giovedì 6 novembre 2008

NON siamo tutti americani.

Da qualche tempo si abusava di questa frase modificata di JFK , e tutti i politici a dire "siamo tutti americani" per ogni motivo di politica estera che riguardava gli Stati Uniti.
In particolare era molto usata dai politici della destra e dalle schiappe che vegetano in parlamento.

Bene,oggi possiamo dire con certezza che NON siamo tutti americani:
- perchè abbiamo una democrazia morente,
- perchè abbiamo un premier ridicolo,qualunquista e sopratutto con un idea personale di democrazia e troppa voglia di vestirsi di nero,
- perchè siamo profondamente razzisti,
- perchè mentre negli Stati Uniti si pensa a una sanità per tutti,da noi si pensa a privatizzare quello che è pubblico.

Per tutto questo e molto molto altro, noi NON siamo americani, ma nelle situazioni più assurde proviamo a imitarli con risultati pessimi.

P.s.
Auguri a Obama ne avrà bisogno.

Nessun commento:


Creative Commons License