We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile.

venerdì 7 novembre 2008

Cercasi lavoro in Europa o USA.

Berlusconi e la gaffe su Obama: "Imbecille chi mi critica"

Silvio Berlusconi non fa marcia indietro: altro che gaffe, "quello di ieri era un complimento". Il premier in partenza da Mosca per Bruxelles per il Consiglio eueropeo, è tornato sulle affermazione sul presidente Usa appena eletto, Barack Obama, che, aveva detto "è giovane, bello e abbronzato". "Ho letto i giornali, certo che sono ancora di buon umore...", ha commentato. Poi il presidente del Consiglio attacca: "Pensavamo che ci fossero tanti imbecilli in circolazione, quello che non immaginavamo è che fossero così imbecilli da autodichiararsi, autocertificarsi pubblicamente. Lo hanno fatto. Li conoscevamo già, ma - ha concluso Berlusconi- non li pensavo così tanto imbecilli".
Le dichiarazioni di Berlusconi fanno il giro del mondo - Intanto le dichiarazioni di giovedì del premier durante l'incontro a Mosca con l'omologo russo Dmitri Medvedev hanno fatto il giro del mondo. Anche perché il palco dal quale ha esternato il suo pensiero su Obama era un palco internazionale, l'incontro bilaterale Italia- Russia. Il premier italiano, nonostante l'incalzare dei giornalisti sulle polemiche che inevitabilmente sarebbero scoppiate sulle sue dichiarazioni non ha dimostrato di voler fare il minimo passo indietro. Anzi ha voluto ribadire il concetto secondo cui si è trattato di una delicatezza, "un grande complimento, una carineria assoluta nei suoi confronti". Una "carineria" che però rischia di trasformarsi in una gaffe internzionale, che potrebbe addirittura offuscare la ormai celebre frase sul "kapò" con cui apostrofò a Bruxelles un deputato tedesco.Da Fini a Gasparri, Obama non piace al Pdl - Berlusconi comunque non si scompone. Del resto lo stesso presidente della Camera, Gianfranco Fini, poche settimane prima del voto aveva detto che a suo modo di vedere l'America non era pronta per un presidente nero. Il risultato elettorale schiacciante di Barack Obama su John McCain, evidentemente lo smentisce. Ma non è tutto perché ancora mercoledì mattina, a elezione ancora fresca, il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, aveva detto nel corso di un'intervista che l'elezione di Obama "avrebbe fatto contenta Al Qaeda". E le parole del premier chiudono il cerchio, gettando un'aura di ambiguità sugli esponenti della maggioranza di governo.
"Mi sono rotto, dico tutto quello che penso" - Ma il premier non arretra di un millimetro e dopo un'ora dalla dichiarazione rivendica con fermezza il "complimento". Rientrando in albergo sbottava con i cronisti che lo interrogavano sulle prevedibili polemiche: "Se non hanno il sense of humour allora vuol dire che gli imbecilli sono scesi in campo, che se ne vadano a...". E poi rincara la dose: "Perché? C'è qualcuno che ha obiettato? Uno può sempre prendere la laurea del coglione quando vuole. Se uno vuole prendersi una laurea pubblica, ogni occasione è buona. Io mi sono veramente rotto e dico tutto quello che penso", ha aggiunto il premier.

Garavini (PD) su Berlusconi: ”Frase di rara stupidità, è semplicemente una vergogna"

"È semplicemente una vergogna. Per tutto il mondo l’elezione di Obama è un segno di speranza, solo in Italia abbiamo un Primo Ministro che inventa una frase di rara stupidità sul colore della pelle del nuovo Presidente”. Commenta così l’on. Laura Garavini (PD), eletta nella circoscrizione Europa, la frase di Berlusconi secondo cui Obama sarebbe “giovane, bello e anche abbronzato”. „Qualcuno si è stupito che noi italiani all’estero, in Europa, anche alle ultime elezioni abbiamo detto ‘No’ con grandissima maggioranza a Berlusconi. Ma vivendo ogni giorno accanto a tedeschi, francesi, svizzeri, belgi, inglesi, spagnoli ci si vergogna ancora di più di un Primo Ministro che rende l’Italia ridicola in tutto il mondo”.
Continua sarcasticamente la Garavini che in questi giorni sta incontrando la comunità italiana in Spagna: “Berlusconi dice che tutti quelli che non riconoscono la grandezza umoristica della sua battuta, si meritano ‘la laurea del coglione’? Allora mi metto subito in fila a prendermi questa laurea e ne andrò anche fiera! Queste sue frasi a mente fredda rendono il caso ancora più grave. È il segno che Berlusconi ha ormai completamente perso il contatto con la realtà. Spero che almeno qualcuno intorno a lui abbia il coraggio di dire a Berlusconi che sta procurando un grandissimo danno all’immagine dell’Italia in tutto il mondo”.
Secondo la deputata PD eletta all’estero dietro alla stupida battuta di Berlusconi “c’è la consapevolezza sua che con Obama sta iniziando una nuova epoca nella politica mondiale. Un mondo con più tolleranza e meno divisioni, con più opportunità per tutti, con più giustizia sociale, con più formazione, con più intelligenza nel produrre energia. Una nuova epoca in cui Berlusconi sembra un povero mammut in via di estinzione politica”.

P.s.
Vi invito a leggere qui

P.p.s.
Aiuto,qualcuno ci invada,qualcuno ci liberi,chiamatela come volete atto di pace o guerra,ma mandate un esercito a cacciare l'attuale governo...

4 commenti:

nonsisamai ha detto...

ciao al...beh sai gia' come la penso... :(

Al ha detto...

Lo sò, sarò un sognatore, ma vorrei poter mollare tutto e attraversare l'oceano...

Anonimo ha detto...

Intanto lasciatelo dire: SEI UN MITO! Un catanese contro Berlusconi, credevo ci fosse solo mio marito. Siete merce rara. BRAVI BRAVI!

Al ha detto...

Eh siamo in pochi,Catania è terra nera,fascisti come pochi,sinceramente penso sia una tara genetica,perchè dopo 8 anni di Scapagnini avrebbero dovuto capire e invece...


Creative Commons License